5 Commenti

"Povere creature" è piaciuto anche a me, ma mi ha fatto anche riflettere: possibile che l'emancipazione femminile debba sempre e solo passare dal sesso nell'immaginario collettivo? L'ho trovato un po' riduttivo. M'ispira un sacco il romanzo "Orso", sembra un po' sulla stessa lunghezza d'onda ma forse è più intimo e meno esplicito. Che ne pensi tu?

Expand full comment
mar 28Messo Mi piace da agnese baini

La mia amica Carla credo abbia la tua stessa edizione dell'I Ching, anni '50, copertina rossa e oro, bellissima. Ogni 2/3 mesi ci troviamo e lancio le monete, lei segna e poi sfoglia e poi legge e io ogni volta resto muta perché è sempre tutto giusto. Ma anche se non lo fosse, vederla consultare e poi sentirla leggerla ormai è un rito. Ti auguro di trovare la cavia e farti conquistare come è successo a me.

Expand full comment
mar 28Messo Mi piace da agnese baini

Beata te che hai tutte quelle piante e tutte vive 🥹 nel capitolo 4 della mia vita forse ci riuscirò anche io. “La zona di interesse” mi ha fatto pensare molto (e anche fatto star malissimo). Grazie di cuore per aver portato “Jerome” su Matilda! 🌈

Expand full comment